Tu sei qui

Arti visive

È il percorso di vita vissuta la vera realizzazione

Ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2021

La vita è come l'attraverso di un ponte pericoloso e precario, in cui l'equilibrio è fondamentale. Basta un attimo per cadere... ma la gioia (la realizzazione) è proprio nell'impegno di attraversarlo. Il caschetto sopra la testa è il simbolo è che la persona non è sola, c'è comunque una protezione, a cominciare dalle persone care. Idealmente, le funi che reggono il ponte sono state messe dalla società e, più in generale, dalla vita stessa, per indicare una direzione.

È il percorso di vita vissuta la vera realizzazione (pittura, Francesco Galgani, 17 giugno 2021)

(17 giugno 2021)

Il male non viene mai per nuocere

Ultimo aggiornamento: 9 Giugno 2021

Oltre il velo delle illusioni, finché ci basiamo sulla Legge mistica, il male non viene mai per nuocere.

«Ci dobbiamo far ascoltare. Dobbiamo esprimere a voce alta ciò in cui crediamo. Quando la gente affermerà con audacia le proprie convinzioni, senza mai perdere l’ottimismo e il senso dell’umorismo, cambieranno i tempi. Non c’è alcun bisogno di reprimersi quando si tratta di parlare per la giustizia. Anzi, esitare in simili circostanze è un errore.»

Il male non viene mai per nuocere (pittura, Francesco Galgani, 9 giugno 2021)

(9 giugno 2021)

Verità

Ultimo aggiornamento: 5 Giugno 2021

Pensa ad un mondo rinnovato in cui sia possibile dire soltanto la verità oppure tacere. Forse se ne starebbero tutti zitti, senza dar troppo credito allo scintillio delle credenze nel buio della non-conoscenza?

Verità (pittura, Francesco Galgani, 5 giugno 2021)

(5 giugno 2021)

Pagine

Abbonamento a Arti visive